Giardino dell’Orticoltura, al via la Mostra primaverile di piante e fiori
Dal 25 aprile al 1° maggio
martedì 24 aprile 2018 17:33
Anche quest’anno la Società Toscana di Orticultura organizza la consueta Mostra mercato primaverile di piante e fiori al Giardino dell’Orticoltura di Firenze.
Da mercoledì 25 aprile a martedì 1° maggio, saranno presenti oltre 60 espositori, selezionati tra i migliori florovivaisti nazionali, con: piante grasse, rose antiche e moderne, aromatiche, erbacee perenni, orchidee, piante carnivore, agrumi, fioriture di stagione, piante da giardino, bulbi, terrecotte, oltre a numerosi utensili e mobili da giardino.
Questa edizione sarà arricchita da numerose iniziative culturali che si svolgeranno durante tutta la settimana all’interno del Tepidario Roster: dalle conferenze sul tema del bonus verde e sul paesaggio alle presentazione di libri, dal laboratorio di dimostrazioni ikebana alla conferenza sul pomodoro e le sue varietà; dalla lezione aperta e dimostrativa di Bonsai fino alla degustazione e conoscenza del tè.
In programma anche lezioni amatoriali a pagamento. Ad esempio sabato 28 aprile si terranno un incontro sulle piante acidofile (azalee, camelie, rododendri e ortensie) e la lezione di tecniche di moltiplicazione delle piante, mentre domenica 29 aprile toccherà alle orchidee e la conservazione dei semi e delle varietà antiche.
Non mancheranno gli appuntamenti dedicati ai bambini: mercoledì 25 aprile è in programma “Ortolandia”, il laboratorio di orti in cassetta; sabato 28 aprile sarà la volta di “C’era una volta…”, un racconto animazione per far conoscere i giardini del Casonello; mentre domenica 29 aprile toccherà a Bombe di Fukuoka.
Tutti gli eventi in programma sono consultabili sul sito della Società Toscana di Orticultura.