Bricks in Florence Festival, la due giorni dedicata ai mattoncini LEGO
Sabato 11 e domenica 12 novembre
martedì 07 novembre 2017 15:20
Firenze si prepara ad ospitare la due giorni di esposizioni, attività creative, gioco libero e concorsi dedicata ai fan dei mattoncini Lego.
Sabato 11 e domenica 12 novembre all’Obihall di Firenze si terrà la prima edizione del Bricks in Florence Festival, un evento per piccoli e grandi appassionati dei celebri “mattoncini”.
I massimi esperti del genere metteranno in mostra le loro creazioni, molte delle quali inedite, e saranno a disposizione del pubblico per parlare di tecniche costruttive, dare informazioni e svelare i segreti delle proprie opere.
Per l’occasione Obihall sarà diviso in aree tematiche, dove scoprire il mondo Lego Technic e la robotica Lego Mindstorms, Games & Lego Minecraft, la mostra fotografica del gruppo FoToGrAfIa CoStRuTtIvA, le esposizioni dei big e dei giovani costruttori.
I visitatori potranno partecipare alla costruzione del grande mosaico di 12 metri quadrati composto da oltre 50mila mattoncini, assistere alle dimostrazioni di robotica Lego tenuti dai docenti–ricercatori di Terza Cultura Soc. Coop. Spin-Off UNIFI e approfondire la storia del marchio Lego.
La grande area di gioco libero, con decine di chili di mattoncini Lego, permetterà di dar spazio alla fantasia, mentre negli shop presenti all’interno dell’Obihall si potranno trovare set classici, set fuori catalogo, singoli elementi sfusi, minifigure, abbigliamento e libri specializzati.
In programma una serie di incontri dimostrativi dedicati all'introduzione della robotica educativa nella didattica scolastica con l'utilizzo dei kit Lego Education, WeDo, WeDo 2.0 e Mindstorms. Ad introdurre le lezioni sarà Nao, uno dei robot umanoidi più evoluti in circolazione, con l’aiuto degli studenti dell'Istituto Peano di Firenze.
Biglietti: 5/7 euro – riduzioni per famiglie e soci Coop
Prevendite Box Office Toscana - BoxOl