Eventi della domenica, cosa fare a Firenze e dintorni il 21 maggio
In piazza Santo Spirito a Firenze c'è la Fierucolina di maggio
domenica 21 maggio 2017 10:00
Domenica di eventi a Firenze e dintorni. Ecco cosa trovare a spasso per la città e nei paesi limitrofi oggi, domenica 21 maggio.
Si conclude oggi la 23esima edizione della mostra mercato “Artigianato e Palazzo, botteghe artigiane e loro committenze” nel seicentesco Giardino Corsini di Firenze, in via della Scala, eccezionalmente aperto al pubblico per l’occasione.
In piazza Santo Spirito a Firenze c'è la Fierucolina di maggio, dalle 9 alle 19, tra artigiani e agricoltori. Nel Quartiere 4 festa nel parco con "Argingrosso di tutto di più". Dalla mattina a Firenze c'è il tradizionale Palio del baluardo.
Tanti eventi nei musei con la Festa dei Musei. Aperta tutto il giorno la mostra di Palazzo Strozzi "Bill Viola. Rinascimento Elettronico". All'Auditorium di Santo Stefano al Ponte c'è la nuova mostra Da Vinci Experience. Nel piazzale degli Uffizi ultimo giorno per ammirare le creazioni della Mostra dei fiori.
A Sesto Fiorentino ci sono gli eventi di Gnamo, nelle strade e nelle piazze del centro, dalla gastronomia allo sport alla cultura, dalle 10 alle 23.
Artigianato, collezionismo, enogastronomiaa Castelfiorentino con In/Canti e Banchi, dalle ore 9 alle 20, mentre a Greve in Chianti c'è Vini del Castello.
Eventi anche a Prato, dove si tiene la Festa Regionale degli Ambulanti.
Sul fronte sagre, a Pelago c'è la sagra di cinghiale e tortelli, a Compiobbi la festa del pesce, così come a Certaldo, a Palazzolo (Incisa), c'è la sagra del fungo porcino, a Tavarnelle la sagra della frittella e a Fiesole (Pian di San Bartolo) la sagra della bistecca. Sagra del cinghiale alla Rufina.
Per il dettaglio sugli eventi visita la nostra pagina FIERE.