Dalla Boschi a Montella per lo spettacolo su Borgonovo al Teatrodante Monni [FOTO]
In platea per "Attaccante Nato" anche il ministro Maria Elena Boschi
sabato 07 febbraio 2015 00:41
Un debutto in grande stile per Attaccante Nato, la produzione del Teatrodante Carlo Monni che racconta la storia di Stefano Borgonovo, calciatore ucciso a 49 anni dalla SLA, la malattina che lui chiama 'la stronza'.
E' andato in scena questa sera nel Teatro di Campi Bisenzio, che per l'occasione ha visto sfilare personalità del mondo del calcio, in onore a quell'attaccante nato che è rimasto nel cuore a Firenze, dopo la sua avventura con la maglia viola. Seduta in platea c'era anche il ministro Maria Elena Boschi, venuta ad assistere allo spettacolo diretto dall'attore e regista Andrea Bruno Savelli, suo ex fidanzato, e interpretato dall'amica Caterina Carpinella, nel ruolo della moglie di Borgonovo Chantal.
In prima fila anche Chantal Borgonovo, che aveva seguito anche le prove dello spettacolo tratto dall'omonimo libro scritto da Borgonovo e dal giornalista Alessandro Alciato. Sul palco nel ruolo di Borgonovo l'attore Massimo Poggio.
Dal mondo del calcio presenti in sala il mister viola Vincenzo Montella, i due giocatori della Fiorentina Alberto Gilardino e Alessandro Diamanti e l'ex Ct azzurro Cesare Prandelli.
Un manto d'erba come pavimento e un teatro pieno per la storia di Borgonovo, e il boato del pubblico non si è fatto attendere quando nello spettacolo è stata pronunciata la frase "Juve m...a".
Foto di Pietro Grossi