Estate di concerti a Firenze
Gatti mezzi, Brunori Sas, Caparezza e molti altri nel programma dell'Estate fiorentina
1 Visualizzazioni
mercoledì 02 luglio 2014 18:56
Al via l'estate di musica per Firenze. Saranno i Gatti Mézzi a tagliare il nastro dei concerti organizzati dall’associazione Reality Bites e Le Nozze di Figaro nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2014.
Lo swing irriverente e dissacrante dei pisani Gatti Mezzi aprirà le danze, letteralmente all’Anfiteatro delle Cascine, stasera dalle 21.30 in viale dell’Aeronautica. Finalisti al Premio Tenco 2013, con l'album “Vestiti Leggeri” quest'estate i Gatti Mézzi propongono un live all'insegna della canzone, ma anche della storie che questi due musicisti toscani hanno saputo raccontare. Apre la serata un’altra realtà toscana,i Violacida, da Lucca.

Gatti mezzi
A ruota, giovedì 3 luglio sempre all’Anfiteatro delle Cascine, l’atteso ritorno di Brunori Sas. L’ultimo album “Vol.3 – Il cammino di Santiago in taxi” ha esordito al 5° posto in classifica ed è stato l’album italiano più ascoltato su Spotify, proponendo una poetica agrodolce, ironica e romantica.

Il cartellone continua mercoledì 30 luglio all’Anfiteatro delle Cascine con il symphonic metal degli olandesi Epica e della loro fascinosa vocalist Simone Simons. Venerdì 2 agosto alla Cavea dell'Opera di Firenze spazio al folk-rock californiano Jonathan Wilson.

Dal Regno Unito, sempre all’Opera di Firenze, arriva lunedì 25 agosto il post-rock degli storici Elbow, mentre martedì 26 agosto il palco è tutto per Vasco Brondi ed il suo progetto d’essai Le Luci della Centrale Elettrica. E ancora, Caparezza più in forma che mai, domenica 7 settembre all’Ippodromo le Mulina col nuovo album “Museica” e gran finale ancora intriso del (miglior) cantautorato a stelle e strisce, insieme ad Ani Di Franco, giovedì 11 settembre alla Cavea dell'Opera di Firenze.