Spaccio, 35enne arrestato in flagranza di reato
Nell'abitazione dell’uomo rinvenuti circa 100 grammi di Hashish
martedì 02 settembre 2025 18:45
Il fatto risale alla mattina di venerdì 29 agosto 2025, quando a Castelfiorentino (Firenze) i Carabinieri hanno tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio un 35enne di nazionalità marocchina.
Il servizio, svolto al fine di arginare e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella “zona rossa” del centro, ha permesso di individuare l'uomo che poco prima aveva ceduto 2 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo Hashish ad un 19enne italiano. L’intervento dei militari ha permesso di bloccare il 35enne, presso la stazione ferroviaria, dove, sottoposto ad immediata perquisizione, è stato trovato in possesso di altri 2 grammi della medesima sostanza stupefacente.
L’attività investigativa è stata estesa all’abitazione dell’uomo, sempre in Castelfiorentino, dove sono stati rinvenuti altri 100 grammi di Hashish, un bilancino di precisione e 60 euro in contanti. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Sollicciano a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze.
"Tutte queste sono azioni periodiche che certo non possono smantellare un impianto normativo che non aiuta le forze dell'ordine sul territorio, ma aiutano a dare segnali di un'attenzione alta e costante al servizio della popolazione. Grazie di cuore ai Carabinieri del Comando di Castelfiorentino per l'ottimo lavoro a tutela della legalità, a cui siamo lieti di partecipare con la nostra Polizia Municipale", il commento della sindaca di Castelfiorentino Francesca Giannì.
Immagine di repertorio