Vis Art

Tramvia, servizio straordinario fino alle 1.30 per i concerti del Firenze Rocks e gli Imagine Dragons

Il 2 giugno e dal 13 al 16 giugno

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 23 maggio 2019 09:32

Servizio straordinario della tramvia a Firenze per i grandi concerti che stanno per arrivare alla Visarno Arena, alle Cascine. Domenica 2 giugno, in occasione del concerto degli "Imagine Dragons" alla Visarno Arena (Parco delle Cascine), la tramvia di Firenze svolgerà un servizio straordinario, con corse supplementari, dalle 23:30 fino alle 01:00-01:30 di notte.

 

Come riferisce Gest, "il servizio eccezionale della tramvia consentirà, terminato l’evento, di tornare alle proprie abitazioni o ai parcheggi scambiatori disposti nei pressi delle fermate. A partire dalle 23.30, orario in cui terminerà il concerto, sia il servizio della linea T1 che il servizio della linea T2 avranno una frequenza di un tram ogni 5 minuti. 

Nonostante il servizio straordinario e le corse ravvicinate, la grande affluenza e la presenza di decine di migliaia di persone produrrà inevitabili code per l’accesso ai mezzi, rallentamenti, e lunghe attese per prendere il primo tram utile".

 

Dalla fermata della linea T1 “Cascine” l’ultima corsa in direzione Villa Costanza passerà alle 1:40 circa, mentre l’ultima corsa in direzione Alamanni passerà alle 1:03 circa.

Dalla fermata “Alamanni” l’ultima corsa della T2 in direzione “Peretola” passerà alle 1.30 circa.

 

Stessa cosa per i concerti del Firenze Rocks, in programma dal 13 al 16 giugno alla Visarno Arena: la tramvia svolgerà un servizio straordinario, con corse supplementari, dalle 23:30 fino alle 01:00-01:30 di notte.

 

"Per le sere di giovedì 13, venerdì 14 e domenica 16 giugno, a partire dalle 23.30, orario in cui termineranno i concerti, sia il servizio della linea T1 che il servizio della linea T2 avranno una frequenza di un tram ogni 5 minuti. Per la sera di sabato 15 giugno la frequenza, sempre dalle 23.30, sarà di 6 minuti circa", informa Gest.

 

ULTIME CORSE:

Giovedì 13 e Venerdì 14 giugno

Dalla fermata della linea T1 “Cascine” l’ultima corsa in direzione Villa Costanza passerà alle 1:55 circa, mentre l’ultima corsa in direzione Alamanni passerà alle 1:23 circa.

Dalla fermata “Alamanni” l’ultima corsa della T2 in direzione “Peretola” passerà alle 1.53 circa.

 

Sabato 15 giugno

Dalla fermata della linea T1 “Cascine” l’ultima corsa in direzione Villa Costanza passerà alle 2.00 circa, mentre l’ultima corsa in direzione Alamanni passerà alle 1:34 circa.

Dalla fermata “Alamanni” l’ultima corsa della T2 in direzione “Peretola” passerà alle 2.00 circa.

 

Domenica 16 giugno

Dalla fermata della linea T1 “Cascine” l’ultima corsa in direzione Villa Costanza passerà alle 1:40 circa, mentre l’ultima corsa in direzione Alamanni passerà alle 1:03 circa.

Dalla fermata “Alamanni” l’ultima corsa della T2 in direzione “Peretola” passerà alle 1.30 circa.

 

"Consigliamo di acquistare i biglietti del tram attraverso l’applicazione “Nugo” (Disponibile sia su Google Play che sull’App store). Con lo smartphone, dopo una facile iscrizione al servizio “Nugo”, sarà possibile acquistare e validare il biglietto direttamente con il cellulare. Sarà possibile comprare i biglietti in anticipo, senza code e senza pensieri. E’ facile e veloce", scrive Gest.

In alternativa sarà possibile acquistare i biglietti tramite:

-Rivendite autorizzate;

-Ataf Point (Alla biglietteria n.8 della Stazione di Santa Maria Novella)

-SMS (Qui le istruzioni su come acquistarlo).

-Emettitrici automatiche che però - vista l'alta affluenza – potrebbero esaurire velocemente i biglietti o costringere a lunghe attese.

 

"Si consiglia di acquistare subito sia l'andata che il ritorno". 

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.