Vis Art

Borgo, visite gratuite e screening con 'Medici in Piazza'

Consulti specialistici in numerosi ambiti: dal diabete allo screening audiologico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 29 aprile 2019 15:51

Screening medici specialistici gratuiti per i cittadini a Borgo San Lorenzo. L'iniziativa – patrocinata e sostenuta dall'Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo, dal Servizio Sanitario della Toscana - Azienda USL Toscana Centro e dalla Società della Salute Mugello - si svolgerà domenica 5 maggio dalle 10 alle 17 in Piazza Dante a Borgo San Lorenzo.

 

“Medici in Piazza” si terrà grazie all'organizzazione curata dal Lions Club Mugello in collaborazione con la Fondazione Estote Misericordes e la Confraternita Misericordia di Borgo San Lorenzo, la Protezione Civile dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello, e l'Associazione Volontari Ospedalieri Mugello.

 

Si potrà usufruire gratuitamente di consulti specialistici in numerosi ambiti: dal diabete allo screening audiologico, dall'ecografia transvaginale al pap test, dall'oculistica alla senologia, dalla dermatologia alla cardiologia, dalla pediatria alla pneumologia, dall'osteopatia alla terapia del dolore, per arrivare a consulti dentistici e psicologici.

 

Ci saranno anche stand dedicati alla promozione di comportamenti salutari come l'educazione alimentare a cura di dietisti, l'allattamento al seno, la donazione del sangue e la dimostrazione delle tecniche di primo soccorso Basic Life Support.

 

Medici specialisti saranno a disposizione con orari prestabiliti in apposite strutture allestite nel tratto di Piazza Dante antistante la sede comunale e in alcuni dei prospicenti ambulatori resi disponibili dalla Fondazione Estote Misericordes.

 

Dato che i posti sono limitati, per poter accedere alle visite sarà necessario prenotarsi preventivamente presso la postazione dell'AVO, che fungerà da accettazione.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.