Vis Art

Passaggi con semaforo rosso e mancata precedenza ai pedoni sulle strisce, fermati e trovati senza patente a Firenze

Continuano i controlli per la viabilità sicura della Polizia Municipale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 03 aprile 2019 13:11

Proseguono i controlli della Polizia Municipale a tutela della sicurezza sulle strade di Firenze. Tra lunedì 1 e martedì 2 aprile sono stati numerosi i servizi mirati delle pattuglie per contrastare i comportamenti scorretti che creano situazioni di pericolo per gli utenti della strada: tra questi il passaggio con il semaforo rosso, la mancata precedenza ai pedoni sugli attraversamenti pedonali o la guida in stato di alterazione alcolica o dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.

 

Lunedì pomeriggio, gli agenti hanno fermato il conducente di un’auto che non aveva dato la precedenza a un pedone rischiando di travolgerlo sull'attraversamento pedonale in via Madonna della Querce, poco prima dell’incrocio con via Boccaccio. L'uomo, italiano residente a Firenze, è apparso subito in condizioni psico-fisiche alterate, riporta il comunicato del Comune di Firenze: ha spiegato agli agenti con frasi sconnesse di aver assunto medicinali e di aver lasciato la patente a casa. Da alcuni accertamenti però è risultato che l’uomo era senza licenza di guida dal 2008, dopo il ritiro da parte dei Carabinieri per guida con patente scaduta. Inoltre il pretest per l'uso di sostanze stupefacenti ha dato esito positivo, così per il veicolo è scattato il fermo amministrativo.

 

Ieri pomeriggio invece una pattuglia di motociclisti dell’Autoreparto ha fermato in via XX Settembre un cittadino straniero che, alla guida di un ciclomotore, era passato con il semaforo rosso. Dai controlli è poi risultato che il mezzo era privo di revisione e assicurazione e l’uomo non aveva il patentino

 

Nel corso del servizio mirato alla sicurezza stradale sono stati sequestrati anche due mezzi che circolavano nonostante fossero sotto sequestro. Nel primo caso si tratta di uno scooter condotto da un 45enne, che è risultato pure senza assicurazione, sorpreso alla guida senza patente per la seconda volta, così per lui è scattata la denuncia. Anche nel secondo caso a finire in depositeria è stato uno scooter. 

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.