Vis Art

Firenze, gli uffici Urp diventano sportello al cittadino e saranno aperti in ogni quartiere

Le nuove aperture a partire da lunedì 14 gennaio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 08 gennaio 2019 10:06

Il servizio Ufficio relazioni con il pubblico diventerà, da lunedì 14 gennaio, Sportello al cittadino-Urp e sarà aperto in tutte le 5 sedi civiche dei Quartieri.

 

Della novità, riporta in una nota il comune di Firenze, ne ha parlato l’assessore al decentramento Massimo Fratini in una comunicazione in Consiglio comunale.

 

Dalle attuali 3 sedi si passerà a 5 con un'offerta al cittadino potenziata nei servizi offerti, nelle ore di apertura passando da un complessivo di 57 ore settimanali alle 132 ore settimanali, e nel personale che da 8 dipendenti passa a 20.

 

Gli sportelli al cittadino avranno anche funzioni nuove. Fra le novità ci sarà l’ascolto di necessità particolari del cittadino e di proposte, lo sportello reclami o disservizi che prevede il feedback, lo sportello decoro, percezione di sicurezza e interventi manutentivi.

 

I cinque nuovi sportelli svolgeranno anche funzioni di orientamento, accompagnamento, comunicazione e supporto al cittadino rispetto alle varie procedure amministrative, comprese le attività svolte dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico. La sede Urp del Parterre in Piazza della Libertà si trasferisce a Villa Arrivabene presso la sede del Q2 e tutte le sue funzioni saranno svolte anche nelle sedi di ogni singolo Quartiere e prese in carico dai cinque nuovi sportelli polifunzionali. Presso il Parterre rimarrà attivo il servizio anagrafe.

 

Ecco tutte le sedi dove si troveranno i nuovi Urp – Sportello al cittadino:

QUARTIERE 1  Centro Storico, piazza Santa Croce 1 presso al sede del Q1

QUARTIERE 2  Campo di Marte, piazza Alberti 2/a, presso la sede del Q2

QUARTIERE 3  Gavinana-Galluzzo, via Tagliamento 4, presso la sede del Q3

QUARTIERE 4  Isolotto-Legnaia, Villa Vogel, via delle Torri 23, presso la sede del Q4

QUARTIERE 5  Rifredi, Villa Pallini, via Baracca 160/p, presso la sede del Q5

 

I cinque uffici decentrati saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 con apertura pomeridiana il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.