Vis Art

Firenze, al Cantiere Florida la prima di 'Tra nuvole e lenzuola, una storia salentina'

Lo spettacolo con le musiche dei Negramaro, e non solo

Galleria immagini

460 Visualizzazioni

martedì 11 dicembre 2018 13:32

Una terra che pulsa d'arte e di musica, una terra fatta per poterci ballare, che ispira gli artisti, e varca i confini. E' il Salento, il 'tacco' pugliese che ha dato i natali a cantanti e musicisti che riempiono piazze e palazzetti in tutta Italia. 

 

Ma perché in un dato periodo e da una precisa località può nascere, improvvisamente, una realtà artistica dirompente, costituita da diversi autori provenienti da diverse realtà ma che rappresenta univocamente un popolo, una cultura, una storia comune? E' questa la domanda da cui parte "Tra Nuvole e Lenzuola, una storia salentina", lo spettacolo in prima assoluta al Teatro Cantiere Florida di Firenze, venerdì 21 dicembre. 

 

Il Salento e la Puglia negli ultimi 20 anni hanno rivoluzionato, con i loro artisti, il panorama musicale italiano in tutti i suoi generi, dal folk al pop, dal rock al rap e sono stati un esempio di rinascita culturale e istituzionale per tutta l’Italia.

 

Un percorso, tra antiche danze e nuove tendenze, che ancora oggi è in evoluzione... E' la storia raccontata nello spettacolo, che porterà in scena musiche e successi di artisti come Negramaro, Caparezza, Sud Sound System, Après la classe, Cristina Donà, Elisa, Modugno, eseguite live da NegramaroTribute Band. 

 

Dopo la prima fiorentina del 21 dicembre (biglietti da 13 euro), lo spettacolo, scritto da Fulvio Notari, sarà in scena al Palazzo dei Congressi di Pisa il 16 febbraio 2019. 

 

I biglietti sono disponibili presso i punti vendita TicketOne o direttamente presso il Cantiere Florida.

 

Scritto da: Fulvio Notari

Regia e scenografie: Fabrizio Checcacci,

Narratore: Lorenzo Degl’Innocenti

Coreografie: Camilla Gai

Ballerini: Camilla gai, Chiara Garuglieri, Daniele Griffo

Musicisti: Fulvio Notari, Dado Pecchioli, Davide Gobello, Federico Sagona, Andrea Beninati

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.