Saldi estivi 2017, in Toscana inizio il 1 luglio
Partono il 1 luglio i saldi in Toscana
venerdì 23 giugno 2017 10:47
Manca sempre meno per l'inizio dei Saldi estivi 2017 nei negozi di tutta Italia.
Stabilite le date regione per regione: in Toscana, il via è previsto per sabato 1 luglio 2017.
La durata delle vendite di fine stagione è stabilita in sessanta giorni: i saldi estivi termineranno quindi il 30 agosto 2017.
Ecco quanto scrive la Guardia di Finanza sull'attenzione nel periodo di saldi: "Nel periodo dei saldi occorre prestare molta attenzione alle reali opportunità di risparmio, fare una valutazione del rapporto qualità prezzo e ricordare sempre che la riduzione dei prezzi non comporta una diminuzione di diritti di chi compra.
Seguendo alcune semplici regole si potrà evitare di avere brutte sorprese. Sicuramente sarà utile fare un giro qualche giorno prima della data prevista per l’inizio dei saldi per essere sicuri che la merce che si troverà in negozio sia veramente quella di stagione e non un avanzo di magazzino.
La legge prevede che i saldi non riguardino tutti i prodotti, ma solo quelli di carattere stagionale e quelli suscettibili di notevole deprezzamento se venduti durante una certa stagione o entro un breve periodo di tempo, in quanto fortemente legati alla moda (art. 15 d.lgs 114/98)".