A1, incidente tra quattro camion e un camper nel fiorentino: tratto bloccato. Liberata una bambina incastrata
Traffico bloccato, lunghe code. Rallentamenti anche in direzione opposta per curiosi
venerdì 18 luglio 2025 14:56
Incidente e lunghe code nel tratto fiorentino della A1.
Oggi, venerdì 18 luglio 2025, prima delle ore 15 si registrano 7 km di coda in aumento tra Firenze sud e Incisa - Reggello per incidente al km 311. Tempo di Percorrenza: 98' (+86'). Nello scontro sono rimasti coinvolti quattro camion e un camper.
Come fa sapere Autostrade, si registra 3 km di coda anche in direzione opposta per curiosi.
Sul posto stanno intervenendo dalle ore 14:40 i Vigili del Fuoco, all'altezza del km 311 nel comune di Rignano sull’Arno. Sul posto inviato una squadra, un polisoccorso e un’autogru dal distaccamento di Fi-Ovest, mentre la squadra del distaccamento di Figline sta procedendo contromano in accordo con la società autostrade per raggiungere il luogo dell’evento. Circolazione bloccata.
Il traffico scorre adesso su una corsia. Per i veicoli leggeri diretti a Roma, Autostrade consiglia di uscire a Firenze Sud per rientrare in A1 alla stazione di Incisa Reggello dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze, il consiglio è di uscire a Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per Siena e rientrare in A1 alla stazione di Valdichiana dopo aver percorso il raccordo Siena-Bettolle. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.
AGGIORNAMENTO ORE 15.55 - In direzione di Roma si registrano ora code di 10 km, mentre verso Firenze ci sono 5 km di coda. Traffico bloccato. Come informano i Vigili del Fuoco, sono rimasti coinvolti nell'incidente tre mezzi pesanti e un camper sul quale viaggiava una famiglia olandese di 4 persone. I Vigili del Fuoco hanno estratto una bambina di 12 anni dall’autocaravan rimasta incastrata con una gamba tra il seggiolino e il cruscotto e affidata al personale medico, oltre a provvedere a garantire la sicurezza dello scenario durante le fasi del soccorso. Sul posto giunto anche l’elicottero Regionale Pegaso 2. La circolazione rimane bloccata per i mezzi coinvolti sulla carreggiata.
AGGIORNAMENTO ORE 17.35 - Attorno alle 16.30, l'incidente è stato risolto e il blocco rimosso. Si registrano 11 km di coda verso Roma e coda in calo a 4 km verso Bologna.
AGGIORNAMENTO ORE 18.11 - Coda in calo a 7 km verso Roma e coda ridotta a rallentamenti verso Bologna.