A1, macchina si ribalta e prende fuoco in galleria. Altri due roghi a pochi km

Tre incendi nel giro di pochi minuti sul tratto autostradale fiorentino

1 Visualizzazioni

lunedì 07 settembre 2026 16:18

Incidente sulla A1 Milano-Napoli nel tratto tra Barberino di Mugello e Calenzano verso Firenze. All'interno della galleria Santa Lucia, al km 267+500, un'autovettura si è ribaltata ed è andata in fiamme.

 

Il tratto in questione è stato chiuso al traffico, con code che arrivano fino ai 4 km. I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamenti di Barberino di Mugello, di Borgo San Lorenzo e di Fi-Ovest, sono intervenuti provvedendo all’assistenza degli occupanti e alla messa in sicurezza.

 

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria a Barberino è consigliato percorrere la SP8 Militare Barberinese per poi rientrare alla stazione di Calenzano. Sul posto sono inoltre presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

 

A distanza di qualche chilometro, i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche per l' incendio di altre due autovetture. Fuori dal casello A1 Scandicci, un furgone ha preso fuoco, così come un altro furgone dopo Scandicci direzione Nord. Si stanno riscontrando problemi alla circolazione anche in relazione a questi eventi.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.