‘Le cose non dette’, Gabriele Muccino presenta il film e incontra il pubblico a Sesto Fiorentino e Firenze
Doppia occasione per incontrare il regista e sceneggiatore romano
venerdì 30 gennaio 2026 12:49
Doppia opportunità di incontrare Gabriele Muccino. Il regista e sceneggiatore incontrerà il pubblico in occasione della presentazione del suo ultimo film “Le cose non dette”, tratto dal romanzo “Siracusa” di Delia Ephron, coautrice della sceneggiatura, in due appuntamenti a Sesto Fiorentino e a Firenze.
Muccino sarà a Sesto Fiorentino lunedì 2 febbraio per salutare il pubblico a inizio proiezione alle ore 20.00 al Cinema Multisala Grotta e alle ore 21.25 al Cinema Principe a Firenze, dove al termine dello spettacolo delle 19.30 risponderà alle domande in sala.
A completare il cast del film, accanto ai protagonisti Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria e Carolina Crescentini, ci sono Beatrice Savignani e Margherita Pantaleo.
Carlo ed Elisa, coppia affermata e brillante, vivono a Roma tra successi, abitudini e un amore che, forse, non è più quello di una volta. Lui è un professore universitario e scrittore in crisi creativa, lei una giornalista brillante e stimata anche all’estero. In cerca di nuovi stimoli, partono per il Marocco insieme ai loro amici di sempre, Anna e Paolo, e alla loro figlia adolescente, Vittoria. Tra dinamiche irrisolte, segreti e sguardi che confondono i confini e mettono in discussione certezze acquisite, il gruppo si trova a fare i conti con ciò che nessuno avrebbe mai voluto affrontare. E poi arriva Blu, giovane studentessa di filosofia di Carlo, misteriosa presenza che accende interrogativi e tensioni. In un paesaggio lontano, caldo e immobile, i rapporti si tendono, si rivelano, si trasformano. Perché a volte basta una crepa minuscola per far crollare tutto ciò che sembrava stabile. E perché forse non conosciamo mai davvero chi ci sta accanto.
