La Fiorentina s'illude contro il Milan, la beffa arriva ancora nel recupero: è 1-1
Comuzzo segna, ma Nkunku pareggia nel finale. Ma la Viola convince
domenica 11 gennaio 2026 17:45
Un primo tempo di gestione ma di grandi rischi, una ripresa di crescita con tante occasioni, il gol, il pari e una traversa clamorosa. La Fiorentina fa 1-1 al Franchi (con oltre 22mila tifosi) contro il Milan.
La Fiorentina sembra partire bene, con qualche affondo interessante e un tiro alto di Gosens. Ma il Milan quando riparte fa male, come al 12' quando Pulisic si presenta davanti a De Gea ma viene respinto dal portiere viola. Gli ospiti prendono fiducia negli spazi, nei minuti successivi ancora Pulisic due volte davanti al portiere: una volta salta De Gea ma conclude a lato, l'altra va al tiro ma trova la respinta del capitano viola. De Gea è reattivo anche su Gabbia da azione d'angolo, mentre nel finale la Fiorentina cresce ma perde mister Vanoli, espulso per proteste.
Nella ripresa è quasi un monologo della Fiorentina. Almeno a livello di gioco. Dodo, Kean e Ndour ci provano, poi al 66' sblocca la sfida Comuzzo, con un colpo di testa da corner. È gioia grande per viola, che si illudono visto il buon possesso e la gestione del campo. Ma al 90' arriva il pari in una fiammata del Milan, con Fagioli che reclama un fallo (che non c'è), palla a Nkunku che fulmina De Gea. Negli ultimi minuti è ancora Fiorentina. Con una traversa clamorosa di Brescianini e un'occasione per Kean. Ma è 'solo' 1-1: altri due punti persi in extremis dopo l'Olimpico. Ma il Franchi applaude.
