Maltempo, a Firenze annullate le calate della Befana in piazza della Repubblica e dalla Loggia dei Lanzi

Caramelle e dolci offerti da Conad e Pasticceria Sieni saranno donati a istituti che si occupano di assistenza e accoglienza dei minori

1 Visualizzazioni

martedì 06 gennaio 2026 11:03

La pioggia ferma la Befana a Firenze. Le condizioni meteo sfavorevoli in corso oggi, martedì 6 gennaio 2026, hanno portato gli organizzatori ad annullare la tradizionale calata della Befana dall’Arcone di piazza della Repubblica.

 

La decisione è stata presa congiuntamente dal Comune di Firenze, da Confcommercio e da EdiliziAcrobatica, alla luce del peggioramento delle condizioni atmosferiche già dalle prime ore della giornata e dell’impossibilità di garantire gli standard minimi di sicurezza necessari per lo svolgimento dell’evento.

 

Resta però confermato il valore solidale dell’iniziativa: caramelle e dolcetti offerti da Conad e dalla Pasticceria Sieni, già pronti per essere distribuiti in piazza, saranno donati a istituti che si occupano di assistenza e accoglienza dei minori.

 

Anche il Comando dei vigili del fuoco di Firenze ha deciso precauzionalmente di annullare la manifestazione della Befana in programma oggi pomeriggio presso La Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria. "Tale decisione è stata presa in un ottica di attenzione al cittadino e di autoprotezione delle persone che sono invitate quindi a prestare la massima attenzione attenendosi alle indicazioni delle autorità di protezione civile. Il pensiero è stato ampiamente condiviso con le Istituzioni che ci affiancano ogni anno nell’organizzazione. Si ringrazia per il supporto e l’importante contribuito nell’organizzazione il Comune di Firenze, Le Gallerie degli Uffizi, l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco Sezione Firenze e le Vecchie Glorie del calcio storico Fiorentino e il coordinamento delle misericordie fiorentine", fanno sapere i vigili del fuoco.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.