La Befana dei Vigili del Fuoco: visite ai reparti pediatrici e la calata dalla Loggia dei Lanzi

La Befana con altri Vigili del fuoco si calerà con una nuova manovra su teleferica al centro di piazza della Signoria

1 Visualizzazioni

lunedì 05 gennaio 2026 12:31

Sarà una giornata densa di appuntamenti quella dell'Epifania per i Vigili del fuoco del comando di Firenze.

 

Si comincia già oggi, lunedì 5 Gennaio con la Befana Isolotto, che si svolgerà in Piazza dell’Isolotto dalle 16, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Firenze e i Vigili del fuoco in collaborazione con il Quartiere 4 del comune di Firenze.

 

Martedì 6 Gennaio all'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dalle 10:30, la Befana si calerà dall’autoscala e farà ingresso all’interno dei reparti per distribuire i doni dei Vigili del fuoco e dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Firenze.


Alle 11.30 appuntamento all'Istituto degli Innocenti in piazza S. Annunziata, con la consegna delle calze agli ospiti della struttura.

 

Visita della Befana anche all'Ospedale San Giuseppe di Empoli, dove dalle 11 la famosa 'vecchietta' sarà all’interno dei reparti pediatrici.


E nel pomeriggio naso all'insù in piazza della Signoria, dove dalle 15 la Befana con altri Vigili del fuoco si calerà dalla Loggia dei Lanzi con una nuova manovra su teleferica al centro della piazza, per distribuire caramelle a tutti i presenti. Presenti anche la Guardia del Fuoco e l’Associazione 50 Minuti delle Vecchie Glorie del Calcio Storico Fiorentino. Si tratta di un appuntamento organizzato dai Vigili del Fuoco con le Gallerie degli Uffizi: "La Befana incontra l'arte e moltiplica la solidarietà".


Dalle 18 a Empoli, in Piazza Farinata degli Uberti, si svolgerà la calata della Befana dal Campanile con l’arrivo in piazza accompagnata dai Vigili del Fuoco.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.