Prato, modifica temporanea alla viabilità presso l'Ospedale Santo Stefano
La modifica per i lavori alla nuova Palazzina
giovedì 18 dicembre 2025 18:21
Nell’ambito delle attività legate alla costruzione della nuova Palazzina dell’ospedale Santo Stefano di Prato, sono previsti lavori che comporteranno una modifica temporanea alla viabilità interna del presidio ospedaliero. I lavori riguarderanno, in particolare, l’installazione del corridoio aereo di collegamento.
A partire dalle ore 20.30 di sabato 20 dicembre e fino indicativamente alle ore 10.30 di domenica 21 dicembre, sarà interdetto il transito dei veicoli nella zona antistante l’ingresso della camera calda e dell’ingresso pedonale del Pronto Soccorso.
Durante la fascia oraria indicata, i mezzi di soccorso, una volta imboccato il viale di accesso all’area ospedaliera, dovranno dirigersi verso la portineria e successivamente seguire il percorso dedicato ai Vigili del Fuoco, costeggiando il presidio sul lato nord, per raggiungere la camera calda. L’uscita dall’area ospedaliera avverrà da via Ciulli, così da garantire un flusso unidirezionale ed evitare interferenze con altri mezzi in arrivo.
Per gli utenti che accederanno al Pronto Soccorso con mezzi propri, la sosta sarà consentita nel parcheggio visitatori. L’ingresso al presidio avverrà attraverso la portineria, dove saranno presenti indicazioni per gli utenti per raggiungere il Pronto Soccorso.
Nessuna modifica è prevista per l’accesso al Pronto Soccorso pediatrico.
