Senza casco a bordo di una moto rubata, non si fermano all'alt: denunciati due giovani

Rintracciati e denunciati dopo la fuga. Polizia in azione anche contro i parcheggiatori abusivi

1 Visualizzazioni

martedì 16 dicembre 2025 18:58

Un fine settimana di controlli, quello appena trascorso, per la Polizia Locale di Prato. Nell'ambito delle attività straordinarie di vigilanza sul territorio, intensificate nel periodo delle festività natalizie, venerdì 12 dicembre una pattuglia del Reparto Territoriale, percorrendo la Declassata nei pressi di Prato Ovest, ha notato una moto da cross guidata da due ragazzi che circolavano sprovvisti di casco.

 

La pattuglia ha intimato l'alt al mezzo, ma i due ragazzi si sarebbero dati alla fuga, prima in strada e poi nei campi adiacenti, dove la moto è stata abbandonata. Con l'ausilio di altre pattuglie allertate nel frattempo, gli agenti hanno fermato i due giovani che sono stati identificati per due ventenni di origine marocchina e albanese. I due sono stati denunciati per ricettazione e la moto è stata restituita al legittimo proprietario.

 

Ieri, lunedì 15 dicembre, l'attività del Reparto Territoriale è stata diretta, anche in seguito alle numerose segnalazioni pervenute al Comando di piazza Macelli, al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I controlli hanno interessato piazzale della Direttissima, via Mino da Fiesole e piazzale Enrico Coveri, piazzale del Ponzaglio e piazza Mercatale. Sono stati individuati e sanzionati cinque parcheggiatori abusivi, nei confronti dei quali sono scattati anche l'ordine di allontanamento e il sequestro delle somme di denaro indebitamente percepite con l'attività.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.