Malori nei locali di una chiesa, nove persone soccorse: rilevata presenza di monossido di carbonio
Il fatto a Castelfiorentino. I Vigili del fuoco hanno rilevato alte quantità di monossido di carbonio dovute alla presenza di una caldaia
venerdì 05 dicembre 2025 20:44
Nove persone sono state soccorse per aver accusato malori nei locali di una chiesa nel fiorentino. E' successo a Castelfiorentino (Firenze), in via di Cambiano Alto, dove in serata sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la verifica della qualità dell’aria all’interno dei locali su segnalazione del personale sanitario, che è munito di rivelatore di monossido di carbonio che entrando nei locali per soccorrere alcune persone che avevano accusato malori, si è attivato.
I Vigili del fuoco intervenuti con una squadra, hanno effettuato la verifica strumentale dei locali dove erano in corso la riunione dei genitori e la lezione di catechismo per i bambini.
Sono nove, di cui due minori, le persone soccorse dal personale sanitario. Due le persone che inizialmente sono svenute.
I Vigili del fuoco hanno rilevato con gli strumenti alte quantità di monossido di carbonio dovute alla presenza di una caldaia. Accertamenti in corso.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
