Firenze, lavori di rifacimento in via di Careggi: prorogata la chiusura della strada
La chiusura prorogata fino a sabato 6 dicembre. Risentimenti sul traffico
sabato 29 novembre 2025 09:00
Prorogata la chiusura di via di Careggi a Firenze. Sono iniziati lunedì 24 novembre i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in via di Careggi.
La strada, anziché riaprire sabato 29 novembre come da previsione, sarà chiusa una settimana in più. In questi giorni la chiusura ha creato ripercussioni sulla circolazione in zona, soprattutto su via Salviati e via Bolognese.
E' stata infatti prorogata fino alle ore 18:30 di sabato 6 dicembre la chiusura di via di Careggi, dall'intersezione via Bolognese all'intersezione con via Incontri.
Percorso alternativo: via Bolognese-largo Fanciullacci-via Trieste-via Vittorio Emanuele-via Celso-via Alderotti-largo Palagi-viale Pieraccini-via Cosimo il Vecchio-via di Careggi.
Istituito il divieto di transito a tutti i veicoli, escluso mezzi di soccorso e Polizia diretti all'area interdetta e veicoli in ingresso e uscita dai passi carrabili. I veicoli autorizzati, il cui itinerario deve necessariamente interessare il tratto di strada in oggetto, potranno circolare nei tratti che rimangono liberi, nei due sensi di marcia, in quanto strada senza sfondo.
Per quanto riguarda gli autobus, la linea 40-40T è deviata. Provenienza La Lastra e direzione Rifredi FS Vasco De Gama: “… Via Bolognese – (oltrepassa l’intersezione con Via di Careggi) Via Bolognese – Via Trieste – Via Vittorio Emanuele II – Via Celso – Via Taddeo Alderotti – Largo Palagi – (inversione) Via Taddeo Alderotti …"
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
