Firenze, l'atmosfera del nord Europa con Joulutori: il Mercato di Natale Nordico

Oltre 27 espositori selezionati, artigianato, specialità culinarie, workshop e laboratori

1 Visualizzazioni

martedì 25 novembre 2025 12:31

Torna a Firenze Joulutori – Mercato di Natale Nordico. L’evento, giunto alla sua terza edizione, si terrà sabato 29 e domenica 30 novembre dalle 10 alle 19 al The Social Hub, dove rivivrà la calda atmosfera tipica delle Feste del Nord Europa. 

 

Oltre 27 espositori selezionati tra artigiani, designer e commercianti proporranno  prodotti nordici e creazioni ispirate alla cultura del Nord Europa (Finlandia, Svezia,  Danimarca, Norvegia, Estonia). In vendita: tessili, ceramiche, oggetti per la casa, gioielli in argento, decorazioni, candele e ghirlande, abbigliamento e accessori, giocattoli in legno, libri e illustrazioni e arredo scandinavo vintage.

 

Non mancheranno le specialità culinarie come cioccolato, dolcetti, biscotti speziati, glögi e tante altre delizie tipiche delle tradizioni nordiche.  

 

Accanto al mercato, un calendario di workshop e laboratori per adulti e bambini mette al centro il fare creativo e il folklore nordico: biglietti d’auguri ad acquerello, letture e laboratori dedicati ai più piccoli, rilegatura artistica di album e quaderni delle Feste, creazione di ghirlande e molto altro ancora. 

 

In calendario anche una lotteria di beneficenza a favore della fondazione La Compagnia di Babbo Natale, che promuove azioni a sostegno di chi si trova in stato di sofferenza. 

 

Joulutori è organizzato da Firenze Suomi-Seura – Associazione Italo-Finlandese di Firenze con i patrocini dell’Ambasciata e Consolato Onorario di Finlandia a Firenze e del Comune di Firenze.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.