Savino Del Bene Volley, il big match contro le campionesse di Conegliano. Maxischermo a Scandicci

La partita sarà trasmessa su u maxischermo all'Auditorium di Scandicci

1 Visualizzazioni

sabato 15 novembre 2025 12:27

Domenica 16 novembre alle ore 16 al PalaVerde di Villorba (TV) la Savino Del Bene Volley avrà il privilegio di misurarsi con le campionesse d’Italia della Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano nella sfida più attesa del 10° turno della Serie A1 di Pallavolo Femminile.

 

La formazione di coach Marco Gaspari, reduce dal brillante successo per 3-0 contro Chieri nel turno infrasettimanale, arriva all’appuntamento in un momento di grande fiducia, forte di sette vittorie consecutive e del secondo posto in classifica con 25 punti, a sole quattro lunghezze dalla capolista.

 

Di fronte, una Conegliano imbattuta dopo dieci gare e determinata a difendere il proprio primato davanti al pubblico di casa. Tutti gli ingredienti, dunque, per una sfida d’alta quota che promette intensità, spettacolo e grande pallavolo.

 

E a Scandicci il tifo si riunisce per il big match contro Conegliano, che potrà essere visto sul maxi schermo dell’Auditorium di Scandicci in piazza della Resistenza (ingresso libero).

 

Quello di domenica sarà il trentaseiesimo confronto assoluto tra le due squadre. Il bilancio dei precedenti è favorevole a Conegliano, che si è imposta in ventinove occasioni su trentacinque.

 

Le parole di coach Marco Gaspari: “Domenica giocheremo una partita che tutti vorrebbero affrontare. L’avversario non ha bisogno di presentazioni. Da parte nostra c’è grande voglia di confrontarci con Conegliano dopo un buon periodo in cui stiamo continuando a crescere passo dopo passo. Sappiamo che, per ottenere un risultato contro Conegliano, non possiamo permetterci blackout: è una squadra capace di rientrare in qualsiasi momento, come ha dimostrato anche contro Vallefoglia recuperando gap di 8-9 punti. Sappiamo che dovremo spingere molto in battuta, perché con Wolosz che riceve palla pulita la gestione diventa davvero complessa. Allo stesso tempo conosciamo bene l’importanza di battuta e difesa, fondamentali primari contro Conegliano. Mi auguro di vedere una partita in cui la nostra squadra riesca a giocare a viso aperto in tutti i reparti, senza grandi pause. È una gara da interpretare con coraggio, perché la nostra ambizione è quella di confrontarci spesso con squadre di questo calibro, anche nelle fasi finali della stagione. Ma per farlo dobbiamo compiere un ulteriore step di crescita. Dovremo quindi goderci la partita, ma con l’idea di essere sfrontati in ogni reparto.”

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.