Sorpreso con la droga in un'auto rubata: arrestato un giovane
Stava dormendo all'interno di un'auto rubata
martedì 07 ottobre 2025 15:45
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Firenze Oltrarno, nella serata del 4 ottobre, hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne di origine marocchina, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Fondamentale la collaborazione con le forze dell’ordine di alcuni dipendenti del Centro Commerciale di Ponte a Greve, che hanno subito allertato il NUE 112, avendo notato nel parcheggio del centro commerciale la presenza sospetta del 23enne all’interno di una macchina accesa e con le quattro frecce inserite. I Carabinieri, quindi, hanno individuato la vettura segnalata ed hanno proceduto al controllo.
Gli accertamenti hanno permesso di appurare che quel mezzo risultava rubato nella notte tra il 2 e il 3 ottobre nella zona dell’Isolotto. L’uomo, che occupava l’auto e vi stava dormendo all’interno, gravato da numerosi precedenti di polizia, è stato trovato in possesso non solo delle chiavi del veicolo, ma anche di 7 dosi di cocaina del peso complessivo di 50,4 grammi, pronte per lo spaccio, alcune delle quali occultate all’interno dell’abbigliamento intimo.
Il Pubblico Ministero, informato dell’arresto, ha disposto il trasferimento dell'uomo a Sollicciano, in attesa del giudizio di convalida, mentre la macchina rubata è stata restituita al proprietario.