Avvicinata e palpeggiata da un uomo, si rifugia con l'amica in un negozio. Arrestato un uomo
L'uomo avrebbe tentato la fuga alla vista dei Carabinieri, rifiutando di fornire le proprie generalità
mercoledì 20 agosto 2025 15:16
Nella tarda serata di ieri, martedì 19 agosto, i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino marocchino ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale.
Alle ore 22 circa è pervenuta alla Centrale Operativa tramite il 112 una richiesta d’intervento da parte di una ragazza, che riferiva di un insistente tentativo di approccio sessuale rivolto ad una sua amica da parte di un passante. In particolare, un uomo, dopo averla avvicinata, avrebbe chiesto alla giovane di allontanarsi con lui, abbracciandola e palpaggiandole le parti intime. Al categorico rifiuto opposto, lo stesso avrebbe rivolto le sue attenzioni alla richiedente dell’intervento e per questo entrambe, avvicinate nei pressi della fermata della tramvia “Dalmazia”, avrebbero cercato aiuto rifugiandosi all’interno di un esercizio commerciale.
L’uomo, notato l’arrivo della pattuglia, si sarebbe dato alla fuga a piedi, venendo raggiunto e bloccato dai Carabinieri, ai quali avrebbe opposto attiva resistenza, rifiutando di fornire inoltre le proprie generalità.
Condotto per questo presso la stazione dei Carabinieri di Santa Maria Novella, è stato successivamente identificato e, al termine, dichiarato in arresto e portato a Sollicciano a disposizione a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze.