Cedimento della carreggiata dopo gli eventi alluvionali nel pratese: riaperta la strada dopo i lavori

Interventi da 1,2 milioni di euro per la messa in sicurezza

1 Visualizzazioni

venerdì 03 ottobre 2025 15:21

È stata riaperta oggi, venerdì 3 ottobre, via della Fattoria a Vaiano, chiusa a causa degli eventi alluvionali del marzo 2025 che avevano provocato un cedimento della carreggiata.

 

L’intervento di ripristino è stato possibile grazie all’apertura di un procedimento di somma urgenza avviato dal Comune di Vaiano, che comprende anche altri lavori fondamentali per la sicurezza del territorio. In particolare, lo stesso piano ha interessato la strada della Fratta e via di Grisciavola – già riaperte – e il Fosso delle Spinaie, dove i cantieri sono in fase di conclusione.

 

Complessivamente l’investimento ammonta a 1,2 milioni di euro, risorse che hanno consentito di mettere in sicurezza aree colpite duramente dall’alluvione e "restituire alla comunità vie di collegamento essenziali per la mobilità quotidiana".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.