Pisa-Fiorentina, derby senza reti tra legni e gol annullati. Tensione tra tifosi prima della sfida

Kean ci prova più volte senza fortuna, i viola rimandano l'appuntamento con la vittoria

1 Visualizzazioni

domenica 28 settembre 2025 17:30

Finisce senza reti il derby tra Pisa e Fiorentina, che in Serie A mancava da oltre 34 anni. All'Arena Garibaldi arrivano gol annullati e legni, ma il punteggio non si sblocca facendo rimandare l'appuntamento per la prima vittoria ad entrambe le squadre, che salgono rispettivamente a 2 e 3 punti in classifica.

 

Punto amaro soprattutto per la Fiorentina, che nonostante le alte ambizioni sventolate da inizio stagione non riesce a sbloccarsi. Anzi. Kean ci prova in avvio, ma è l'ex Nzola ad essere pericoloso due volte, una clamorosa con una traversa colpita di testa. A fine tempo una buona ripartenza della Fiorentina, ma la girata di Nicolussi Caviglia viene respinto da un difensore.

 

Nella ripresa ancora alta intensità e poca precisione per le due squadre. Kean trova la porta per due volte, ma in entrambi i casi l'attaccante viola è in posizione di fuorigioco. Ad esultare così è lo stadio di casa per un eurogol di Meister, ma l'arbitro annulla per un tocco di mano poco prima del tiro dalla distanza. Nel finale altro legno del Pisa, con il palo dell'altro ex Cuadrado. Poi l'ultima occasione è per Kean, che in ripartenza nel recupero calcia però alto.

 

Da segnalare prima del match anche tensione tra tifosi a Pisa. Trasferta boicottata dal tifo organizzato viola per il caro-prezzi imposto dalla società nerazzurra, ma un centinaio di ultras gigliati si è ritrovato a Pisa tra cori, bastoni e petardi in mattinata. Contatti evitati anche per l'intervento della polizia.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.