Vaglia saluta agosto con la Festa della Mora, del Bosco e dei suoi Frutti
Tre giorni di eventi tra gastronomia, musica, mercati, mostre e laboratori, concorsi e attività per grandi e piccoli
mercoledì 27 agosto 2025 09:54
Tre giorni con la Festa della Mora, del Bosco e dei suoi Frutti, che torna venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 agosto a Vaglia (Firenze).
Un ricco programma di eventi e di gastronomia, dalle 18 di venerdì fino alla sera di domenica: ci saranno stand gastronomici con prodotti locali come apritivi ai frutti di bosco, gelato alla mora, confettura di more selvatiche, dolci alla mora ma anche formaggi, vino, porchetta. A cena (sabato e domenica anche a pranzo) apriranno il ristorante delle associazioni con piatti come tortelli e specialità alla brace, e lo street food. Dalle 18 alle 23 venerdì, dalle 10 alle 23 sabato e domenica ci saranno anche gli stand di prodotti artigianali.
Tanti gli eventi, dalle mostre agli incontri, dai corsi di ricamo e uncinetto alle attività per bambini fino al benessere. Spazio anche alla musica, con concerti tutte le sere, street band e filarmonica nel pomeriggio.
La Festa della Mora, del Bosco e dei suoi Frutti è organizzata dalla Pro loco di Vaglia in collaborazione con il Comune, il Circolo ARCIO APS di Bivigliano e i volontari locali.
Foto dalla pagina Facebook Festa della Mora, del Bosco e dei suoi Frutti
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)