Vicchio, donna affetta da alzheimer si allontana da casa: ritrovata grazie all'elicottero

La donna è stata trovata a circa 1km dalla propria abitazione

1 Visualizzazioni

martedì 26 agosto 2025 11:42

Nel tardo pomeriggio di ieri, nel comune di Vicchio in Via Santa Maria a Vezzano, una donna di 77 anni affetta da alzheimer si è allontanata dalla propria abitazione.

 

Alle 19.30 i vigili del fuoco sono intervenuti per la ricerca e soccorso della donna: inviata una squadra di terra che si è portata sul posto ed ha iniziato la ricerca della donna di 77 anni.

 

Risolutivo l’intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco, che ha raggiunto la zona ed iniziato il sorvolo individuando alle ore 20:10 la donna a circa un chilometro di distanza dalla propria abitazione. Gli elisoccorritori sono stati verricellati e hanno preso contatto con la donna ed effettuato una prima valutazione delle condizioni sanitarie. Allertato il personale sanitario per i controlli di rito.

 

La donna è stata trasportata successivamente al pronto soccorso di Borgo San Lorenzo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.