Litiga con il marito e scompare nel bosco, 42enne ritrovata nella notte dai Vigili del fuoco
Trovata con alcune ferite alle gambe in una zona impervia
mercoledì 06 agosto 2025 09:21
Intervento questa notte, mercoledì 6 agosto, alle ore 00.30, dei Vigili del Fuoco del comando di Firenze, con il distaccamento di Figline Valdarno e Pontassieve, in località Borgo Stoppi nel comune di Reggello, per la ricerca e il soccorso di una donna di 42 anni di origini polacche.
La donna, dopo aver avuto una discussione con il marito, si era allontanata dalla casa vacanze e non aveva dato più sue notizie. Immediatamente attivate, due squadre di terra si sono recate sul posto e hanno iniziato le ricerche della 42enne nella zona boschiva circostante. Per aumentare le possibilità di individuare la donna, è stato anche attivato il nucleo SAPR, che ha utilizzato un drone dotato di termocamera.
Dopo circa un'ora, la donna è stata trovata in una zona impervia con fitta vegetazione e riportava alcune ferite agli arti inferiori. Le squadre di terra sono riuscite a raggiungerla a piedi e, grazie a un fuoristrada, l’hanno trasportata fino a un’area accessibile a un’ambulanza, affidandola poi alle cure del personale sanitario.
Sul posto sono intervenuti anche il Funzionario per il coordinamento delle operazioni di soccorso e i Carabinieri. Le operazioni si sono concluse alle ore 3.00.