Cane maltrattato dal padrone, il bassotto Ofelia sta reagendo alle cure. Tante chiamate per l'adozione
Nei giorni scorsi la denuncia per un uomo che avrebbe percosso ripetutamente il proprio bassotto
sabato 12 luglio 2025 10:22
Sta reagendo bene alle cure, sta combattendo nonostante l'età e la gravità della situazione. È l'aggiornamento di ENPA Canile Valdarno sulle condizioni di Ofelia, il bassotto che nei giorni scorsi era stato maltrattato e percosso a più riprese dal proprio padrone nel cuore della notte. Il 30enne era stato denunciato dai Carabinieri.
"Noi ci siamo "limitati" a confrontarsi con le istituzioni, con la clinica veterinaria in maniera costante e abbiamo pensato a rispondere alle molte chiamate ricevute. Innanzitutto volevamo ringraziare le decine di persone che hanno chiamato il numero del canile per sapere come stava la canina Ofelia e tutti coloro che si sono resi disponibili per un eventuale adozione", spiega il Canile di Valdarno.
"Ringraziamo inoltre la clinica con noi convenzionata per tutte le cure e la competenza messa in atto, infine ringraziamo le autorità e le istituzioni per il continuo e costante impegno, ed i media che si sono interessati alla vicenda. Ad ora possiamo dire che Ofelia è una guerriera e nonostante l'età e la gravità della situazione, sta reagendo bene alle cure. Ad oggi la prognosi rimane comunque riservata in attesa quotidiana degli sviluppi. Per il resto aspettiamo l'evolversi ufficiale della vicenda, vi terremo aggiornati. Grazie infinite per il supporto e l'interesse".
Tra i commenti social anche quello di Serena, che con sé ha il canino Ciak, fratello di Ofelia, e la madre Helga: "Io e la mia famiglia ci auguriamo che Ofelia torni nella casa dove è nata. Necessita di un reinserimento attento e cure costanti".
LEGGI ANCHE:
Si scaglia contro il proprio cane picchiandolo: denunciato 30enne. Il bassotto in prognosi riservata
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)