Un campione del tennis a Scandicci: grande festa per Andreas Seppi all'evento BiAuto Lexus Firenze
Tanto entusiasmo per l'ex numero uno italiano al Tennis Club La Fiorita
sabato 31 maggio 2025 13:55
E' stato tra i grandi campioni del tennis italiano, numero uno azzurro per quattro stagioni e numero 18 al mondo nel 2013. Grande entusiasmo a Scandicci per la Masterclass di Andreas Seppi, che si è intrattenuto con grandi e bambini all'evento organizzato da BiAuto Lexus Firenze al Tennis Club La Fiorita ieri pomeriggio, venerdì 30 maggio 2025.
Ne è uscita una festa con centinaia di persone, grandi emozioni sul campo ma anche fuori, con generazioni che si sono unite attorno all'ex tennista che vanta tre tornei ATP conquistati su tre diverse superfici (primo tennista italiano ad averne conquistato uno sull'erba), oltre a prestigiose vittorie contro atleti del calibro di Federer e Nadal.
"Ormai non ho più tante opportunità di scendere in campo, mi ha fatto molto piacere partecipare ad un evento del genere", ha commentato Seppi ai nostri microfoni, accanto ad una splendida Lexus che ha impreziosito il pomeriggio di festa. "E' sempre bello vedere tanti giovani. È stato un bel pomeriggio, spero di fare altri eventi così".
Poi il focus si è spostato sul periodo d'oro del tennis italiano, con il fenomeno Sinner ma non soltanto: "Il tennis italiano sta passando un ottimo momento, non solo Sinner ma anche altri giovani che stanno facendo molto bene", ha continuato Seppi. "Anche i giovani così vedono la possibilità di raggiungere grandi livelli. Con Jannik ho un rapporto speciale, conosco molto bene il suo allenatore, Simone Vagnozzi, con cui ci siamo allenati per più di 10 anni, Alex Vittur, il suo manager. Mi fa sempre molto piacere vedere il successo che ha, speriamo di vederlo trionfare anche a Parigi".
Infine una battuta su Firenze, città che lo ha ospitato ancora una volta grazie all'evento ottimamente organizzato da BiAuto Lexus Firenze: "Purtroppo di tornei a Firenze non ce ne sono stati nella mia carriera, forse l'unico durante il Covid in un torneo indoor. Ma Firenze è una città molto bella, ci sono venuto diverse volte da turista. E anche grazie a questo evento avrò l'occasione ancora una volta di passare del tempo qui e visitarla".