Firenze, in via Gioberti la Notte Bianca di DegustaVino: l'evento nella strada pedonalizzata
Vino, musica, negozi aperti e festa sotto le stelle
martedì 27 maggio 2025 10:29
Appuntamento serale con degustazioni di vino, musica e negozi aperti in via Gioberti a Firenze.
L’associazione Le Cento Botteghe di Via Gioberti, in collaborazione con il Consorzio Chianti Rùfina, presenta la Notte Bianca di DegustaVino Via Gioberti: un appuntamento tra vino, musica e animazione.
Mercoledì 4 giugno, dalle 18 alle 24, Via Gioberti sarà pedonalizzata per accogliere visitatrici e visitatori tra brindisi, musica e negozi aperti. I protagonisti saranno i vini bianchi, rosati e bollicine DOC e DOCG di 10 aziende del Consorzio Chianti Rùfina, tutti in degustazione gratuita con possibilità di acquisto di bottiglie a prezzo di cantina.
Lungo tutta la via, musica dal vivo con gruppi locali e spazi dedicati ai più piccoli, in un evento pensato per tutta la famiglia e inserito nel programma del Maggio Salesiano.
Come funziona. Con una donazione minima, presso gli Info Point in via Gioberti (aperti dalle 17:00 alle 21:30) si riceverà: un calice serigrafato Le Cento Botteghe, una tasca porta calice, un carnet per 30 degustazioni. la mappa delle aziende vinicole Gli stand di degustazione saranno aperti dalle 18 alle 23. L’iniziativa è realizzata con il contributo di Toscana Promozione Turistica.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)