Meteo Toscana, inizio settimana instabile. Primo Maggio con sole e temperature in aumento
Le previsioni del Consorzio Lamma
lunedì 28 aprile 2025 09:51
La settimana a cavallo tra aprile e maggio in Toscana inizia con qualche instabilità, che interesserà soprattutto le zone della costa e centro-meridionali. Buone le prospettive per il ponte del primo maggio, secondo le previsioni meteo del Consorzio Lamma: già da mercoledì sono attesi sole e temperature in aumento, con punte fino a 26-28°C nelle pianure interne tra giovedì e sabato, sopra la media di 4-5°C.
Di seguito le previsioni Lamma nel dettaglio.
Lunedì 28 aprile, cielo con spiccata instabilità e possibilità di rovesci o temporali nel pomeriggio. Venti deboli o moderati da est nord-est. Temperature stazionarie.
Martedì 29 aprile, cielo generalmente poco nuvoloso con possibilità di qualche isolato rovescio o breve temporale al pomeriggio sulle zone interne. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Temperature minime in calo, massime in aumento.
Mercoledì 30 aprile, previsto cielo sereno o poco nuvoloso. Venti deboli e temperature stazionarie.
Giovedì 1° maggio, cielo sereno o poco nuvoloso. Venti deboli da nord-est, maestrale lungo la costa. Temperature stazionarie.
Venerdì 2 maggio, infine, atteso cielo sereno o poco nuvoloso. Venti deboli variabili. Temperature stazionarie o in leggero aumento le massime.
Immagine di repertorio