Meteo, nuova allerta gialla per rischio idrogeologico sul territorio della Città Metropolitana di Firenze
Ecco i Comuni inclusi nell'allerta di venerdì 18 aprile
giovedì 17 aprile 2025 15:08
Nuova perturbazione in transito sulla Toscana. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso una nuova allerta gialla per rischio idrogeologico per la giornata di domani, venerdì 18 aprile, che coinvolge anche parte del territorio della Città Metropolitana di Firenze.
Dal pomeriggio di oggi e fino alla mattina di domani, venerdì, sono previste piogge diffuse sulle aree di nord ovest localmente a carattere di rovescio o temporale. Sulle restanti aree settentrionali piogge e rovesci, ma più sparsi. Fenomeni possibili, ma intermittenti, sul resto della regione.
Per quanto riguarda la Città Metropolitana di Firenze sono interessati dall’allerta gialla per rischio idrogeologico le zone del “Mugello”, che comprende i territori di Barberino di Mugello, Scarperia e San Piero, Vaglia, Vicchio, Dicomano, San Godenzo, Londa, Rufina, Pelago e Pontassieve; “Romagna Toscana” con i territori di Firenzuola e Marradi; “Bisenzio e Ombrone PT” con i comuni di Calenzano, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Signa; e “Arno - Valdarno Inferiore” che include i territori di Fucecchio, Vinci, Capraia e Limite, Montelupo Fiorentino ed Empoli.