Firenze: in piazza Strozzi torna ARTour, la mostra mercato dedicata all'artigianato
Torna ARTour – Il Bello in piazza, organizzata da CNA Firenze
giovedì 10 aprile 2025 09:55
Torna nel cuore di Firenze ARTour – Il Bello in piazza, la mostra mercato dedicata all’artigianato artistico e tradizionale, che si svolgerà da venerdì 11 a domenica 13 aprile in Piazza Strozzi, dalle 10 alle 20. La mostra mercato è organizzata da CNA Firenze Metropolitana, in collaborazione con Regione Toscana, Comune di Firenze, Artex e con il supporto di Enegan.
In questa edizione saranno 30 le botteghe artigiane d’eccellenza presenti con una vasta gamma di creazioni di qualità, dalla gioielleria in argento e oro alla pelletteria, dalla ceramica artistica alla maglieria di pregio, fino al mosaico, alla bigiotteria e agli accessori moda per adulti e bambini.
Inoltre, grazie a una speciale collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi, chiunque effettuerà un acquisto presso ARTour avrà diritto a una riduzione sul biglietto per visitare la mostra "Tracey Emin. Sex and Solitude", la grande retrospettiva italiana dedicata a una delle più influenti artiste contemporanee.
Le botteghe partecipanti sono: Atelier delle idee (accessori e bijoux fatti a mano), Veronica Balzani (dipinti a tempera all'uovo su fondo dorato a guazzo in oro zecchino), La Bottega della Cintura (cinture e piccola pelletteria), Lo scrittoio (oggetti in pelle e carta), Gleam Lety (gioielli realizzati con antiche posate), Az. agr. le Prugnolaie (specchi e complementi d’arredo), Greenshow 2001 (maglieria), Manufatto Fiorentino (creazioni uniche tessuto e pelle), La Nuova Musiva (commesso fiorentino), Anna Maria Ermini (oreficeria), Ozio Piccolo Studio Tessile (moda), Giuliana Ferracuti (pelletteria), Oro zucchino (bigiotteria), Pensato e cucito (oggetti in tessuto), Mango (borse in pelle e tessuto), Studio ceramico Giusti (ceramica artistica), Silvia Logi Artworks (mosaico multimaterico), Maestrelli Stefania (pelletteria), Piuma Meister (bigiotteria), Asino (artigianato artistico su legno), Mani in coccio (gioielli con frammenti ceramici), JSP gioielli (oreficeria), Opera Art Jewels (oreficeria), Studio creativo (moda donna), Flor Rubaja Jewelry (oreficeria), Tijana Stankovic (moda donna), At sculture da indossare (gioielli scultura), Confezioni Vuesse (maglieria), Cleo Nice (abbigliamento bambini), Tipografia Vera (tipografia a caratteri mobili in legno e piombo).
Ingresso libero, orario continuato dalle 10 alle 20.