Vis Art

Fiesole, riaperta via di Valle dopo la chiusura causata da una frana

La strada era chiusa dal 15 marzo. Resta il divieto di transito ai mezzi a pieno carico superiore alle 5 tonnellate

1 Visualizzazioni

lunedì 07 aprile 2025 17:14

È stata riaperta al traffico oggi, lunedì 7 aprile, in seguito a un’ordinanza del Dipartimento Polizia Municipale del Comune di Fiesole, via di Valle rimasta chiusa dal 15 marzo scorso in seguito a una frana causata dall’ondata di maltempo. 

 

La circolazione riprende a senso unico alternato a vista con precedenza ai veicoli diretti verso Compiobbi. Il limite di velocità è stabilito a 40 km/h e rimane il divieto di transito ai mezzi a pieno carico superiore alle 5 tonnellate

 

"Dopo l'allerta meteo del 14 e 15 marzo – ha detto il sindaco Cristina Scaletti - ci siamo impegnati immediatamente per risolvere le criticità presenti sul territorio, in particolare per quanto riguarda la viabilità cercando di limitare al minimo i disagi per i cittadini. La riapertura in tempi stretti e in sicurezza di Via di Valle, anche e per ora a traffico alternato, è sicuramente una buona notizia". 

 

“Voglio ringraziare l’ufficio tecnico del Comune e tutti i professionisti - ha aggiunto il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Tommaso Manzini - che hanno seguito con attenzione i lavori che proseguiranno fino al completo ripristino della carreggiata”.
 

Foto tratta dalla pagina Facebook "Comune di Fiesole"

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.