Femminicidio Rufina, la fiaccolata per Eleonora. La sorella: 'Ele stasera eravamo tutti con te'
Più di mille persone presenti in ricordo di Eleonora Guidi
mercoledì 12 febbraio 2025 15:06
Sotto la pioggia per Eleonora. Si è svolta ieri sera nella sua Rufina la fiaccolata per Eleonora Guidi, la giovane uccisa in casa sua sabato.
Più di mille persone hanno percorso le strade della cittadina, da Piazza Umberto I, in ricordo della 34enne. "Un momento di raccoglimento sarà l'occasione per tutta la comunità per stringersi attorno alle famiglie coinvolte nel dolore di questa terribile tragedia", come ha spiegato il Comune, che ha invitato alla partecipazione.
Il Comune di Rufina ha proclamato il lutto cittadino per oggi, 12 febbraio 2025, "al fine di esprimere il cordoglio di tutta la comunità locale e i sentimenti di partecipazione al dolore dei familiari per i tragici fatti avvenuti lo scorso 8 Febbraio 2025". Oggi è il giorno del funerale della donna, che si tiene presso l'Oratorio Don Angelo Fabbri di Rufina alle 14.30 di oggi.
"La fiaccolata di questa sera ci ha reso un paese unito e partecipe di un dolore immenso. Avervi vicino in questo momento terribile ci sta dando la forza. Ringrazio tutti, ma proprio tutti e in particolare modo il Sindaco Daniele Venturi, così sensibile e presente, e le forze dell’ordine, eccezionali. Ele stasera eravamo tutti con te e il piccolo Dante. Buonanotte tesoro mio", ha scritto sui social la sorella di Eleonora, Elisabetta Guidi.
E' stata promossa ufficialmente una raccolta fondi in favore del piccolo Dante. Questo l'Iban, comunicato dal Comune di Rufina: IT20H0103038040000000636430