Vis Art

Femminicidio nel fiorentino: donna trovata senza vita in casa, il convivente si lancia dalla finestra

Si tratterebbe di un femminicidio con tentato suicidio. Il fatto nel comune di Rufina, nel fiorentino. Il sindaco Venturi: 'Enorme ed inaspettata tragedia'

1 Visualizzazioni

sabato 08 febbraio 2025 10:47

Una giovane donna è stata trovata senza vita nella sua abitazione. E' successo questa mattina nel comune di Rufina (Firenze).

 

Sul posto, poco prima delle 7, sono intervenuti i soccorsi del 118, anche con l'elisoccorso, e i Carabinieri della Compagnia di Pontassieve.

 

Secondo quanto appreso dall'Arma si tratterebbe di un verosimile caso di omicidio e tentato suicidio: la donna, 34 anni, è stata trovata senza vita mentre il convivente, dai primi accertamenti, sembrerebbe essersi lanciato da una finestra dell'abitazione. L'uomo, un 37enne, è stato portato in codice rosso all'ospedale di Careggi, dove si trova ricoverato in gravi condizioni.

 

La coppia ha un figlio di circa due anni. La donna sarebbe stata accoltellata.

 

Sono in corso le indagini dirette dalla Procura di Firenze. Accertamenti sul posto anche della sezione scientifica.

 

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Rufina, Daniele Venturi: "Oggi la nostra comunità è stata colpita da una enorme ed inaspettata tragedia che ha visto coinvolta una giovane coppia. Come Amministrazione Comunale ci stringiamo forte al dolore delle famiglie coinvolte e di tutta la comunità in lutto per l’accaduto. Le forze dell’ordine stanno conducendo le indagini e sono in corso le attività inquirenti da parte della Procura. Ora è il momento del silenzio, del rispetto del dolore e del cordoglio. Poi, ci dovremo interrogare tutti su quali strumenti e azioni mettere in campo affinché tragedie come queste non si ripetano. Le iniziative istituzionali di oggi sono annullate. In questi momenti, soprattutto quando si conoscono le famiglie, diventa difficile dire e scrivere qualsiasi cosa: alle famiglie va tutta la mia personale vicinanza".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.