Vis Art

Sport, consegnato il Pegaso d'Oro alla tennista toscana Jasmine Paolini

Giani: 'Grazie per ispirare tanti giovani con i tuoi valori'

1 Visualizzazioni

mercoledì 05 febbraio 2025 09:50

Il Pegaso d’Oro della Regione a Jasmine Paolini.

 

“È con immenso orgoglio che oggi ho consegnato il Pegaso d’Oro a Jasmine Paolini, simbolo dei valori più alti dello sport e orgoglio della nostra Toscana. Jasmine, insieme alla famiglia del tennis azzurro, è protagonista di una stagione indimenticabile, che sta trainando l’entusiasmo e l’attenzione del nostro Paese verso il tennis e, soprattutto, verso i veri valori dello sport: la solidarietà e la socialità, lo spirito di squadra, il sacrificio, il rispetto per l’avversario, l’impegno e la volontà”, sono state le parole dell presidente della Regione Toscana Eugenio Giani dopo la consegna del Pegaso d’Oro a Jasmine Paolini, al Circolo dei Forestieri di Bagni di Lucca.

 

La tennista nata a Castelnuovo di Garfagnana, ha vinto l'oro olimpico nel doppio a Parigi 2024 (in coppia con Sara Errani), ed è arrivata in finale a Roland Garros e a Wimbledon e ha vinto il Wta 100 di Dubai e la Billie Kean King Cup.

 

“Da Castelnuovo Garfagnana, dove è nata - ha aggiunto il presidente - ai campi da tennis del TC Mirafiume di Bagni di Lucca, dove è emerso il suo talento Jasmine è riuscita a realizzare i successi più ambiti grazie, come ha detto lei stessa, al lavoro di squadra portato avanti con passione, dedizione, determinazione e rispetto delle avversarie”.

 

Il presidente ha poi ricordato l’emozione suscitata dal discorso pronunciato da Jasmine Paolini una settimana fa davanti a Mattarella, quando il presidente ha ricevuto gli Azzurri del tennis al Quirinale. “Lo sport - queste le sue parole - ci ha insegnato a perseverare anche quando le cose non vanno come vorremmo, a non arrenderci mai”.

 

“Grazie Jasmine - ha concluso Giani - soprattutto per ispirare con i tuoi valori tanti giovani, che guardano a te come un esempio di sport, ma soprattutto di vita”.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.