Torna la Runforlove 2025, la corsa solidale della Fondazione Meyer
Quinta edizione per sostenere il progetto Play Therapy
lunedì 27 gennaio 2025 10:30
Torna anche per il 2025 la Runforlove, la corsa di San Valentino organizzata dalla Fondazione Meyer: i proventi delle iscrizioni verranno, anche questa volta, destinati al sostegno del progetto Play Therapy a favore dei piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico fiorentino.
La formula è sempre la stessa, in modalità virtual: si corre dove si vuole, con chi si vuole, quando si vuole nei giorni compresi tra venerdì 14 e domenica 16 febbraio 2025. L'importante è farlo in coppia o con la persona alla quale si vuole più bene. Quindi via libera a tutti gli “amori”: quello tra migliori amici, tra compagni di allenamento, tra colleghi, nipoti e zii, coniugi, fidanzati.
Dopo il rosa dello scorso anno, la novità per questa edizione 2025 è il giallo fluo che caratterizza la t-shirt tecnica, sempre offerta da Guess Foundation. Per chi lo volesse, è possibile richiedere anche un comodo scaldacollo tecnico personalizzato Runformeyer.
Questa iniziativa solidaristica è cresciuta negli anni: nel 2024 ha registrato 3568 partecipanti, con un incremento del 50% rispetto all’anno precedente.
Partecipare è semplicissimo: basta correre 9 chilometri in due. Non ci sono limiti di tempo o di orario: l’importante è che i runner che compongono la coppia percorrano 4,5 chilometri a testa. I componenti della squadra possono correre insieme oppure separati, l’unica regola da rispettare è quella di completare il chilometraggio previsto in una delle giornate di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio.
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 20 di domenica 16 febbraio: è richiesta una donazione di almeno 9 euro a persona (18 euro a coppia). Con una donazione di 5 euro si potrà ricevere direttamente a casa, tramite corriere, la nuova maglia.
Per accedere ai risultati ufficiali e dimostrare così di essere due veri Runformeyer è necessario e sufficiente rilevare il tempo di ciascun runner con un qualunque dispositivo (Garmin, Adidas run, Strava, ecc.), fare screenshot o foto di ciascun dispositivo e caricare le immagini sul sito runformeyer.it. Il link per l’upload delle immagini, da inviare entro la mezzanotte del 16 febbraio, sarà inviato all’email indicata in fase di iscrizione.
Come in ogni corsa, anche alla #Runformeyer #Runforlove è prevista una classifica generale con relative premiazioni. Nessuna preoccupazione per la performance: oltre alla categoria dei runners più veloci, c’è anche quella dei gruppi di amici, associazioni o aziende che hanno iscritto il maggior numero di squadre. Tra le novità di questa edizione, premio "coppie più affiatate", dedicato alle coppie che si conoscono da molti anni e il premio "coppie più esperte", che sarà assegnato dopo aver sommato gli anni della coppia. Sono infine previste menzioni speciali a sorpresa.
Come sempre, #RunforMeyer #RunforLove contribuirà a sostenere la Play therapy, una cura speciale che cerca di restituire ai bambini e alle loro famiglie un po’ di serenità anche nel momento del ricovero. Il progetto porta al Meyer il gioco, la lettura, la musica, l’allegria dei clown e dei quattro zampe.
Iscrizioni e maggiori informazioni su www.runformeyer.it.