Buoni spesa per le famiglie in difficoltà, la donazione della comunità cinese nel fiorentino
Donazione della comunità cinese per le famiglie bisognose
martedì 21 gennaio 2025 18:42
L’ennesimo gesto di vicinanza e solidarietà alla comunità di Fucecchio da parte dell’Associazione d'amicizia dei cinesi in Italia occidentale (Pisa, Empoli, Livorno, Massa, Lucca, Pistoia, Siena), che ha donato dei buoni spesa da distribuire alle fasce della popolazione che vivono situazioni di difficoltà economica.
Ad accogliere i rappresentanti dell’associazione nella sala consiliare del Comune di Fucecchio sono stati la sindaca di Fucecchio Emma Donnini e l’assessore alle politiche sociali Emiliano Lazzeretti, che hanno voluto portare il ringraziamento dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità fucecchiese. I buoni saranno consegnati ad Auser e Caritas, che si occuperanno della distribuzione tra le famiglie più bisognose del territorio.
“Un’azione concreta che testimonia ancora una volta la vicinanza e l’amicizia della comunità cinese - commenta l’assessore Lazzeretti -, che già negli anni scorsi si è dimostrata solidale con Fucecchio facendo varie donazioni destinate alle fasce più deboli. Un gesto doppiamente importante anche nell’ottica di un processo di integrazione oggi quanto mai necessario”.