Furto in un'azienda nella notte: i ladri bloccano la strada con furgone e macchine
Sbarrata la strada con diversi mezzi
giovedì 07 novembre 2024 10:21
Furto in un'azienda del fiorentino nella notte.
Intorno alle ore 4 della notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 novembre si è verificato un furto presso un'azienda che produce capi di abbigliamento a Vinci.
A darne notizia è il sindaco di Vinci, Daniele Vanni, che spiega come il furto sia avvenuto sbarrando con diversi mezzi le strade di accesso a via Leonardo da Vinci. Nella prima mattinata la viabilità è stata riaperta.
Come fanno sapere i Carabinieri, intervenuti sul posto, ignoti attraverso l'effrazione di una porta basculante scorrevole, hanno asportato alcuni capi di noti marchi di abbigliamento. L’immediata attività investigativa ha consentito di rinvenire in una strada di campagna, uno dei mezzi utilizzati per perpetrare il furto, ancora contenente la refurtiva asportata. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Empoli.
Da ricordare che meno di un mese fa anche a Fucecchio, non lontano da Vinci, ignoti avevano bloccato la strada con diversi mezzi per tentare il furto in un calzaturificio. In quell'occasione i ladri non riuscirono ad arrivare al caveau, ma fecero ingenti danni alle strutture dell'azienda con cancelli divelti, serrande sfondate e danni anche all'interno della produzione, mentre anche la viabilità risultò bloccata in mattinata proprio per la presenza dei mezzi da rimuovere in strada.
(foto Daniele Vanni su Facebook)