'Arrivato alle spalle ha tentato di rubargli il telefono', vittima il portavoce dei comitati Gianfaldoni
L'episodio avvenuto lungo la pista ciclabile di viale Redi, raccontato dal comitato Cittadini attivi San Jacopino
sabato 28 settembre 2024 11:32
Tentato furto ai danni di Simone Gianfaldoni, portavoce del coordinamento di comitati cittadini Insieme per la sicurezza e del comitato Cittadini attivi San Jacopino. L'episodio è avvenuto in zona San Jacopino, lungo la pista ciclabile di viale Redi, intorno alle 19 di venerdì.
A raccontarlo è il Comitato: "Brutta avventura lungo la ciclabile di viale Redi, a pochi metri dalla piazza San Jacopino: mentre camminava lato siepe, un soggetto proveniente dalle retrovie con una bicicletta ha tentato di strappargli il cellulare dalle mani, ma ha preso il polso lasciandogli due graffi".
"È stato segnalato al 112, sul posto è intervenuta una volante della Questura di Firenze che ringraziamo per la professionalità visto che l'esasperazione era tanta".
"Non è possibile una situazione del genere, una zona senza sicurezza dove spaccio, aggressioni e illegalità diffusa regnano indisturbate per ovvi motivi di mancanza di controlli. Oggi è andata bene, diciamo così, non aspettiamo che succeda il peggio!", conclude il Comitato.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)