Pioggia, perturbazione in arrivo: allerta meteo nel fiorentino. Codice giallo per vento sull'Alto Mugello
Allerta per rischio idrogeologico-idraulico sulla Piana
giovedì 26 settembre 2024 14:01
In arrivo una perturbazione atlantica sulla Toscana, e scatta l'allerta meteo. E' stato emesso dalla sala operativa regionale un codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo minore per la giornata di domani, venerdì 27 settembre.
Per quanto riguarda la Città Metropolitana di Firenze, l'allerta è valida dalla mezzanotte fino alle 14 di domani sull'area Bisenzio-Ombrone, ovvero sui Comuni della piana fiorentina: Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Calenzano e Signa.
Allerta gialla anche per rischio vento, dalle ore 21 di oggi fino alle ore 7 di domani, sull'area della Romagna-Toscana (comuni dell'Alto Mugello: Palazzuolo sul Senio, Marradi e Firenzuola). dalle ore 21 di oggi fino alle ore 7 di domani. Previste forti raffiche su crinali appenninici e zone sottovento (fino a 60-80 km/h) o temporaneamente superiori fino a 80-100 km/h in serata.
Previste precipitazioni, sparse e occasionali oggi, ma più frequenti domani. Piogge più frequenti e probabili sulle zone di nord-ovest nella prima parte della giornata, a carattere sparso nell'interno dal pomeriggio e in serata.
La protezione civile raccomanda massima prudenza in particolare durante le attività all'aperto ed alla guida.
Immagine dell'evento metereologico di domenica 8 settembre a Campi Bisenzio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)