Allerta meteo, a Campi Bisenzio chiuse le attività commerciali. Fiumi sotto controllo
Strade allagate. Il sindaco Tagliaferri: 'Raccomando la massima attenzione'
domenica 08 settembre 2024 22:32
Allagamenti e disagi a Campi Bisenzio con le forti piogge della giornata di oggi, domenica 8 settembre.
Il sindaco Andrea Tagliaferri informa che è stata firmata l’ordinanza di chiusura degli esercizi commerciali e delle attività di somministrazione fino alle 6 del 9 settembre.
Sono costantemente monitorate via Rossini, via Donizetti , Via Veneto, Via Risorgimento, Via Trieste, via Castronella, Via Semita, Via Del Paradiso, via del Giglio.
Sono presenti nelle strade le squadre della Protezione Civile e della Polizia Municipale e la sala operativa è costantemente attiva.
I livelli dei fiumi sono al momento sotto i livelli di guardia.
Sono operativi sulle criticità gli spurghi di Publiacqua.
"L'ultimo monitoraggio del Centro funzionale regionale prevede che la perturbazione attualmente in atto tenderà momentaneamente a rallentare per poi riprendere nel nostro territorio tra le 22 e le 2 di questa notte per poi spostarsi verso est. Raccomando la massima attenzione, si invita a seguire i canali istituzionali e a contattare la Sala di Protezione Civile ai numeri 0558959476 0558959486 per le emergenze".
Su tutta la Toscana l'allerta meteo in codice arancione per rischio idrogeologico e temporali forti, che si concluderà alle 6 di domattina.