Impruneta, il comune aderisce al progetto @ccedo in Comune: opportunità per i giovani
Opportunità sia per l'amministrazione e per i giovani del territorio
mercoledì 21 agosto 2024 09:21
Il comune di Impruneta aderisce al progetto @ccedo in Comune, un'iniziativa promossa da ANCI con l'obiettivo di garantire continuità allo sportello al cittadino e di facilitare l'accesso ai servizi sociosanitari e comunali online.
Il comune è alla ricerca di due giovani da inserire nel progetto, con un impegno settimanale di 25 ore, distribuite su 5 giorni per un periodo di 12 mesi. Ai partecipantis, riferisce il comune in una nota, sarà corrisposto un assegno mensile di 507,30 euro.
Possono candidarsi giovani tra i 18 e i 28 anni 29, cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia. Anche coloro che hanno già svolto il Servizio Civile Regionale possono presentare domanda. È importante sottolineare che ogni candidato può presentare la propria candidatura per un solo progetto e la presentazione di più domande comporta l’esclusione da tutti i progetti.
Non sono ammessi alla candidatura coloro che hanno già svolto il Servizio Civile Universale, o che hanno avuto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto negli ultimi 12 mesi e per almeno sei mesi.
"Questo bando - ha dichiarato il consigliere delegato Andrea Vitali - costituisce una preziosa opportunità per i giovani locali che si avvicinano per la prima volta al mondo del lavoro. Inoltre, il progetto è di grande importanza poiché permetterà di mantenere attivo lo sportello istituito dall'amministrazione, offrendo assistenza concreta agli anziani e a coloro che trovano difficoltà nell’utilizzo dei servizi digitali".
I candidati interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione entro le 14 del 26 settembre, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, accessibile da PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, selezionando il progetto prescelto. Per completare la domanda è necessario essere in possesso di SPID.