Vis Art

Olimpiadi, il fiorentino Leonardo Fabbri in corsa per l'oro

Appuntamento alle 19.35

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 03 agosto 2024 09:30

Oggi, sabato, 3 Agosto, il fiorentino Leonardo Fabbri concorrerà per l'oro alla finale del getto del peso alle Olimpiadi.

 

 

Nella giornata di ieri l'atleta ha centrato il risultato per un soffio. Dopo due lanci (un modesto 20,44 e un nullo) Fabbri era tredicesimo, cioè escluso dalla finale. Con l'ultimo lancio a 21,76 è riuscito a qualificarsi. 'Chiedo scusa per aver fatto di nuovo soffrire in qualificazione e ho sbagliato a sottovalutarla. In riscaldamento sbadigliavo, non ero come sono abituato a stare nel pre-gara. Mi è venuto in mente quando durante i raduni in Sudafrica vediamo i leoni e mi sentivo un leone senza fame. All’inizio sono stato ‘bischero’ ma poi bravo a rimanere tranquillo, mi sono passati in mente i sacrifici degli ultimi anni prima dell’ultimo tentativo. Ho pensato che lo avrei fatto al terzo anche stavolta e ho dimostrato a me stesso di avere gli attributi, ma sarebbe stato facile perdersi. Sono molto fiducioso e qui per ambire a qualcosa di importante. La pista viola dello stadio? Spero di dare una gioia domani a Firenze e a tutta l’Italia' queste le parole che l'atleta riportate da FIDAL, la federazione italiana atletica leggera.

 

 

Appuntamento alle 19.35 allo Stade de France. Leonardo ha vinto la medaglia d'argento ai mondiali di Budapest 2023 e medaglia d'oro europea a Roma 2024.

 

 

Immagine di Grana/FIDAL

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.