Vis Art

Entra nel giardino di una casa e ruba una bici da 3mila euro: arrestato 34enne

L'uomo aveva l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 luglio 2024 20:02

Lunedì scorso la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per trasgressione alle prescrizioni imposte, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Firenze, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo toscano, nei confronti di un cittadino marocchino di 34 anni.

 

Secondo quanto emerso, infatti, l’uomo, non solo non ha ottemperato alla pregressa misura cautelare di presentazione alla Polizia Giudiziaria ma, nel frattempo, si sarebbe reso responsabile di ulteriori reati contro il patrimonio. Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato di Empoli, la stessa persona, già nota per reati predatori, di recente si sarebbe resa nuovamente responsabile di un episodio criminoso.

 

Lo scorso 9 luglio il 34enne si sarebbe introdotto all’interno del giardino di un’abitazione di Empoli e, nel contesto, si sarebbe impossessato di una bicicletta elettrica del valore di circa 3000 euro. Grazie ad “un’indagine lampo” della Squadra di Polizia Giudiziaria e grazie anche alla visione delle immagini di videosorveglianza dell’abitazione presa di mira, i poliziotti sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore del gesto.

 

Gli agenti hanno rintracciato l’uomo in via Ricasoli ad Empoli, e lo hanno accompagnato nel carcere fiorentino di Sollicciano.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.